Nokere Koerse, Tim Wellens: “Per un attimo ho pensato che avrei vinto. Sto bene e non vedo l’ora che arrivi la Sanremo”
Tim Wellens ha partecipato oggi alla Nokere Koerse raccogliendo la trentesima piazza ma soprattutto attaccando nel finale. Il belga dell’UAE Team Emirates ha dimostrato ottima forma riuscendo a mettersi in mostra proprio nel passaggio che aveva preannunciato in vista della Milano-Sanremo di sabato, dove la sua squadra spera di essere grande protagonista. Già secondo alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, sta vivendo un ottimo inizio di stagione con tanti buoni piazzamenti.
“La gara è stata molto lenta all’inizio e non appena abbiamo toccato il pavè nei giri di circuito, la gara è esploso – ha raccontato a Wielerflits, Alla fine ho guadagnato un buon vantaggio. Per un attimo ho pensato che avrei vinto. Non mi sono fermato, ma ho avuto l’impressione che dovessero andare molto velocemente alle mie spalle”.
Alla fine non è riuscito a portare a termine il proprio attacco ma le sensazioni sono buone nonostante abbia saltato sia la Nizza che la Tirreno: “È stata una decisione consapevole quella di non correre più dopo la Strade Bianche – aggiunge – l’allenamento è la nuova corsa. Mi sento bene, ho fatto una buona preparazione e non vedo l’ora che arrivi la Milano-Sanremo. Lì sicuramente è possibile che Tadej (Pogacar) attacchi sul Poggio, e noi proveremo a realizzarlo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |